Domande frequenti

Avete domande? Facciamo del nostro meglio per fornirvi una risposta nel più breve tempo possibile. Forse non sarete i primi a porre una determinata domanda. In tal caso, potreste trovare la vostra risposta qui di seguito. Nel caso in cui non troviate, di seguito, la risposta, che state cercando, non esitate a contattatare in nostro servizio clienti!

Diventare un cliente

Cosa devo fare per diventare un cliente di CakeSupplies?
È possibile registrarsi come cliente solo se si è iscritti presso la Camera di Commercio e la descrizione delle attività che si svolgono devono essere inerenti al settore della pasticceria / cake design, decorazioni torte e dolci. Inoltre e' necessario disporre di un numero di partita IVA. Clicca qui per maggiori informazioni.

Come faccio a registrarmi in qualità di cliente CakeSupplies?
Se si soddisfano i requisiti di cui sopra, allora saremo lieti di averti come cliente CakeSupplies. Dopo esserti registrata/o tramite il nostro sito internet, controlleremo i dati della ditta da te inseriti. Non appena il controllo sarà terminato e i dati approvati, riceverai da noi una e-mail con i dettagli di accesso che ti permetterà di accedere al sito e approfittare dei prezzi a te assegnati.

Processo di ordinazione

Cos’è una unità commerciale?
Un’unità commerciale è una quantità predeterminata di un prodotto, basata sulle nostre rilevazioni di vendita. L’unità commerciale è abitualmente uguale alle quantità contenute in una scatola di prodotto. Quando la scatola contiene una quantità eccessiva di prodotto solitamente l’unità commerciale viene regolata su quantità inferiori.

E’ possibile ordine una quantità inferiore all’unità commerciale?
Potrete sempre ordinare anche un singolo pezzo di un prodotto. Ma noi preferiamo vendere le unità commerciali, e per questo motivo applichiamo una piccola maggiorazione di prezzo sulle quantità di acquisto differenti dall’unità commerciale. Se decidete di acquistare un’unità commerciale, non sarà possibile aggiungere al carrello singole unità dello stesso prodotto.

Come posso caricare un ordine?
Clicca su carica ordine nella testatina. Da questa sezione potrai aggiungere direttamente i prodotti che ti occorrono nel carrello utilizzando il suo codice identificativo (SKU) inserendoli manualmente o attraverso un file .xls .xlsx o .csv
Se decidi di importare un file assicurati che le impostazioni dello stesso siano corrette, e assicurati di aver seguito le istruzioni che troverai di seguito.
Crea un file .xls .xlsx o .csv utilizzando le impostazioni di importazione standard e seguendo le seguenti semplici regole:

  • La prima linea deve contenere i valori ‘SKU’ e ‘QTY’
  • Il codice identificativo (SKU) e la quantità (QTY) per ogni articolo devono essere indicati nelle linee sottostanti nel medesimo ordine;
  • Ogni linea può contenere un solo prodotto e la relativa quantità;
  • Esempio di un file di Excel:
     Esempio di un file di Excel
  • Per i files .CSV i valori devono essere separati da una virgola (,)
    Esempio di file .CSV:
    sku,qty
    abcde,44
    fedcd,20


    Imporat impostazioni

Se il caricamento del file CSV non funzione, probabilmente il delimitatore del tuo file non corrisponde alle impostazioni di importazione del nostro portale. Puoi controllarlo aprendo il tuo file CSV come file di testo (ad esempio utilizzando il blocco note). Se il delimitatore nel tuo file di testo è diverso dalle impostazioni di importazione, potrai correggerlo modificando sul nostro portale le impostazioni del delimitatore (solo per i files CSV).

Nota bene! Quando una serie di numeri in Excel comincia con lo 0, Excel elimina lo 0. Ciò significa che i numeri degli articoli (sku) che iniziano con lo 0 verranno importati in modo errato e non verranno riconosciuti dal nostro sito web. Ciò si può risolvere mettendo delle virgolette (") all'inizio dei numeri degli articoli che cominciano con uno 0. Per esempio: “0123456

Io ho già inviato il mio ordine, ma ho dimenticato di inserire uno o più articoli. Posso ancora farlo?
Purtroppo non è possibile modificare un ordine inviato e pagato.

Il mio ordine può usufruire di una spedizione urgente?
No, purtroppo non è possibile dare priorità agli ordini. Tuttavia, tieni conto che se il tuo ordine è stato inserito prima delle 12.00, sarà spedito entro il giorno lavorativo successivo.

Spedizione

A quanto ammontano le spese di trasporto?
Clicca qui per I costi del trasporto. Ordini di grandi dimensioni (il peso iniziale dipende dal Paese di destinazione) possono essere spediti su pallet. In questo caso, i prezzi si basano su gli europallets e dipendono dalla destinazione del tuo ordine. Per ulteriori informazioni suile spede di trasporto potete contattare il nostro servizio clienti.

Quando sarà spedito il mio ordine?
Nel caso in cui tu inserisca il tuo ordine entro le 12.00, lo stesso sarà spedito entro il giorno lavorativo successive. Il giorno della spedizione dell'ordine, vi invieremo una e-mail per confermare l'invio dell'ordine con una copia della fattura in formato pdf. Per la spedizione di ordini al di fuori dei Paesi Bassi, lavoriamo con diversi trasportatori. Non tutti i trasportatori offrono un servizio di track & trace, ossia un servizio di monitoraggio e tracciabilità delle spedizioni. Se il tuo ordine non è ancora arrivato entro il termine di consegna prestabilito, allora ti chiediamo cortesemente di inviare una e-mail a info@cakesupplieseurope.com con il tuo quesito e il numero dell'ordine. Saremo lieti di controllare lo stato del tuo ordine.

Posso tracciare il mio pacco o la pedana?
La tracciatura delle spedizioni è possibile esclusivamente per i clienti nel territorio olandese, i quali riceveranno una mail da GLS nel momento in cui il corriere prenderà in carico la spedizione.

Non sarò presente quando il mio ordine sarà consegnato. Cosa posso fare?
Nel caso in cui l'ordine non possa essere consegnato al vostro indirizzo durante i giorni lavoratiti dal lunedi al venerdì, troverete una messaggio nella vostra casella di posta elettronica con un numero di telefono. Chiamando questo numero è possibile fissare un nuovo appuntamento per la consegna, per il prossimo giorno lavorativo. Clicca qui per maggiori informazioni. 

E’ possibile consegnare il mio ordine presso un altro indirizzo?
Nel caso in cui non potrete accettare la consegna in un giorno feriale e al vostro indirizzo, potrete fornici, in alternativa, un indirizzo diverso, al quale inviare l'ordine (per esempio: l'indirizzo di un amico o un familiare). Se lo si desidera, è possibile inserire questo indirizzo alternativo nel vostro profilo personale sul nostro sito.


Reso

I prodotti consegnati sono (anche parzialmente) danneggiati o non corrispondono a quanto ordinate. Cosa posso fare?
In caso di problemi con il contenuto del pacchetto, contattateci all'indirizzo CakeSupplies via e-mail (info@cakesupplieseurope.com) o telefonicamente al numero (+31 (0) 75 650 47 85).

Come posso restituire (anche in parte) la merce ordinate?
La restituzione di quanto ordinato (anche parziale) è sempre subordinato ad una autorizzazione scritta da parte di CakeSupplies. Assicurati di restituire i prodotti entro 7 giorni. Tutti prodotti devono essere restituiti nella loro condizione originale, integri e non utilizzati, nell’imballo originale ed accompagnati dalla fattura originale e da una lettera nella quale indicherete le motivazioni della restituzione oltre alle vostre coordinate bancarie presso le quali riceverete la restituzione del valore di acquisto.

Vorrei restituire alcuni prodotti. Le spese di trasporto sono a mio carico?
Si, i costi di trasporto per la restituzione dei prodotti saranno a Vostro carico. Cakesupplies non accetterà alcuna restituzione accollandosi le spese di trasporto. Non riceverete pertanto alcun rimborso per i costi di spedizione che sosterrete ma solo per il valore dei beni restituiti.

Informazioni sui prezzi

Non visualizzo I prezzi dei prodotti. Dove li posso trovare?
I prezzi a te riservati saranno visibili solo se sarai accreditato come cliente CakeSupplies. Assicurati di aver effettuato correttamente il log in o richiedi un account registrandoti come nuovo cliente.

I prezzi visualizzati sono da intendersi comprensivi o al netto di IVA?
Tutti prezzi sono al netto di IVA.

Lo sconto a me riservato potrà essere modificato in futuro?
Effettuando l’acceso potrai visualizzare il listino prezzi a te riservato.

Pagamento

Quali modalità di pagamento offrite?
Potrai pagare il tuo ordine attraverso MultiSafepay, come proforma (bonifico), con Paypal o come fattura. Clicca qui per ulteriori informazioni circa le modalità di pagamento.

Il mio ordine risulta come inizializzato. Cosa significa?
Ciò significa che il sistema MultiSafepay non è riuscito ad agganciare al tuo ordine alcun pagamento. Per maggiori informazioni contatta il nostro servizio clienti.

Ho accidentalmente postato due ordini uguali, ma ne ho pagato uno solo (attraverso MultiSafepay). Cosa devo fare?
Gestiamo gli ordini pre-pagati solo nel momento in cui riceviamo la conferma da parte di MiltiSafepay. Gli altri ordini vengono cancellati automaticamente. Non devi fare nulla e potrai ignorare la mail che MultiSafepay ti invierà per l’ordine non pagato. Io ho già pagato ma continuo a ricevere promemoria da parte di MultiSafepay. Può succedere che MultiSafepay registri una richiesta di pagamento più volte. MultyiSafepay assegna ad ogni voce un proprio ID. e può accadere che ti sia inviato un promemoria per un secondo ID generato per errore. Per ogni chiarimento ti chiediamo voler segnalare il problema al nostro servizio clienti.

Ho ricevuto un messaggio di errore in fase di check-out. Cosa posso fare?
Se hai scelto la modalità di pagamento MultiSafepay, riceverai una loro mail entro un’ora. La mail contiene un link per il pagamento, che ti consentirà di perfezionare il pagamento del tuo ordine. Se intendi inviare un nuovo ordine, potrai comunque farlo. Ignora la mail ricevuta da MultiSafepay. L’ordine vecchio sarà indicato come inizializzato ed annullato automaticamente trascorsi 30 giorni.